Introduzione a questa nuova area pensata per voi cari giovani
Quando il computer non basta più, o la televisione stanca, quando i giovani non ascoltano, quando non sai come dire ad un amico ferito dalla vita che il cuore può ancora volare, quando la notte non passa mai e ti lasci ingoiare dalla nostalgia, quando il tuo dolore rischia di diventare un buco nero...resta la favola con il suo meraviglioso fascino.
Si riscopre così la figura dei nonni e dei maestri, che sanno raccontare, ascoltare, consigliare, in maniera misurata e rispettosa, ma densa e vera!
Sanno persino coccolare. E le favole ti riempiono, anch'esse, di coccole, ti fanno stare bene.
E sgorga un messaggio di fiducia, di speranza, per affrontare le difficoltà con cuore nuovo e con voli inattesi...sempre più alti.
Sono sicuro che anche i ragazzi più "terribili" faranno silenzio, quando comincerai con voce sommessa: << C'era una volta...>>.
Sono le tradizioni, le nostre radici, i valori autentici.
Io voglio raccontarvi queste storie...messaggi semplici, che la Bibbia approfondisce e sa valorizzare, recuperando la dolce voce di Gesù che di narrazione se ne intendeva... e come!
E ascolteremo il cuore di Paolo, il sorriso di Giacobbe e la tenerezza di Giuseppe. Intrecciate con le storie di sempre, che il tempo non ingiallisce, ma ravviva!
Nella perennità di un cuore che attende amore, amicizia, pace e coraggio. Sempre più....
Cari giovani, ma anche voi che avanzando con l'età non smettete di cullare sogni non scalfiti dall'anagrafe...vi racconto delle storie, storie che alimentano la fede, che danno speranza, che fanno sognare... sogni d'eternità...
<< C'era una volta...>>
( Questa era solo un'introduzione...Per mantenere viva la tensione narrativa vi do appuntamento a domani....)
Luigi.